Cloud privato per aziende

Descriviamo qui di seguito il servizio cloud offerto da SDsoluzione S.r.l. comprensivo di assistenza full remota. Siamo specializzati nella fornitura di server virtuali alla piccola media impresa dove seguiamo il trasferimento dei dati e applicativi, dal server locale al server virtuale.

Il corretto funzionamento , controllo prestazioni, recovery, e aggiornamento del server sarà gestito in automatico dal nostro personale che seguirà anche l’assistenza diretta al cliente finale con collegamento in remoto.

La tecnologia Cloud permette di delocalizzare processi aziendali, eliminare i server dai vostri uffici e dire addio ai costi di intervento per assistenza,reinstallazioni sistemi operativi, upgrade ram, hard disk etc, aggiornamenti sistemi.

(Es.: da Win Server 2008 a Win Server 2012) etc.. Il pacchetto che noi offriamo è sempre coperto da un servizio di assistenza tecnica inclusa nel prezzo. Le soluzioni cloud offerte sono studiate per tutte le più importanti attività che vengono svolte dalle società:

  • Servizio Mail Professionale (Exchange, Zimbra)
  • Server Dedicati (per software, gestionali, web etc.)
  • Server di Dominio (Windows, Linux)
  • Backup
  • Condivisione File
  • Centralini Telefonici Voip
  • Hosting Siti Html e Cms
  • Soluzioni personali per ogni vostra esigenza

Ti interessa questo servizio?
Contattaci per avere qualsiasi informazione

  • Abbattimento costi

    La formula Cloud permette di ottimizzare i costi nel medio-lungo periodo in quanto non necessita di periodici acquisti di server, LAN, aggiornamenti software e PC performanti. Grazie alla costanza di affidabilità dei nostri server Cloud avrete sempre le migliori prestazioni disponibili ovunque.


  • Assistenza tecnica certificata

    Assistenza ed interventi tecnici del nostro personale seguono sia la parte sistemistica inerente il server, ma in particolare seguiamo l'utente nella fase di trasferimento iniziale tra il proprio PC ed il server Cloud. Importante e apprezzato viene dato un help-desk dove l'utente troverà un tecnico che lo segue per ogni problematica.


  • Accessibilità a 360°

    Grazie alla compatibilità dei nostri server Cloud l'accesso in desktop remoto o web è garantita da qualunque dispositivo utilizzato (pc, tablet, smartphone, ecc..). La sicurezza degli accessi è garantita dai nostri firewall e sistemi di alert per la sicurezza dei dati.


  • Gestione delle risorse

    La flessibilità dei nostri server Cloud ci permette di aumentare in qualunque momento le risorse necessarie come : spazio disco, memoria, processori, banda, ecc... Risparmiando molto tempo ,senza necessità di trasferimenti su altri server e garantendo sempre elevate prestazioni in quanto tecnologia virtuale.

Informazioni

  • +

    Il nostro server dedicato cloud standard ideale per la Pmi

    Server Virtuale su Struttura Cloud 2 core di CPU- 4GB di RAM-60 GB di hard disk- Windows Server 2008 R2 64bit Italiano-2 Call. L'infrastruttura cloud basata su hypervisor VmWare, prevede Cluster di esecuzione composti da server DELL Poweredge R 620/720 con doppio processore Intel Xeon Sixcore con un minimo di 96GB di RAM. I nodi sono connessi alle SAN tramite switch Infiniband ridondati e multipath a 40 GBit/s Le SAN sono completamente ridondate , e con Raid 10 su dischi SAS 15000 Giri. E' inclusa la snapshot giornaliera effettuata di notte per un rapido rispristino della macchina in caso di disaster recovery. La connettività è è ridondata geograficamente, con collegamenti diretti ai backbone di Wind e Telecom Italia e al MIX (Milan Internet Exchange) - di cui ITnet è co-founder e AS n. 3242 – con performance di eccellenza (roundtrip sotto i 20 ms in Italia) e massima scalabilità.

  • +

    Fase Start Up Fase Setup

    Inizializzazione server con installazione dei software richiesti dalla fase di start-up, office, acrobat reader e altre utility standard. Configurazione del desktop remoto con tutti i tweak necessari, configurazione dell'utente "utilizzatore" e relative impostazioni e policy di funzionalità e sicurezza. Hardering del server, e del servizio di desktop remoto in accordo con le specifiche dell'utente finale, il desktop remoto sarà aperto solo su ip statici laddove presenti, e sotto vpn per la connessione in mobilità o su sedi esterne. Predisposizione gestione trasferimento dati di banche dati da utente a server

  • +

    Assistenza sistemistica di base:

    Aggiornamenti sistema operativo, aggiornamento e verifica antivirus, log auditing per verificare la presenza di operazioni inusuali, eventuali tentativi di accesso o altri tipi di accesso alla macchina, disaster recovery tramite le snapshot messe a disposizione dalla struttura (da concordare se una o due snapshot giornaliere devono essere fornite), verifiche delle risorse hardware virtualizzato utilizzato ed eventuali ottimizzazioni.

  • +

    Assistenza on demand remota

    Assistenza utente/utilizzatore server tramite ticket orario con system e contatto telefonico, risoluzione di tutti i problemi relativi ai problemi di pacchetti standard quali office etc., assistenza all'utente in tutte le operazioni di base d'utilizzo della macchina, come installazione di certificati SSL nel browser, configurazione mail nelle caselle outlook etc. Ripristino snapshot su richiesta dell'utente finale, per eventuali problemi di cancellazioni accidentali sul sistema. Assistenza per risoluzioni problematiche d’ installazione . Sono Email: info@sdsoluzione.it Web : www.sdsoluzione.it P.I/C.F. 11771701007 REA RM-1326746 Via Pio Joris 19/ L 00155 ROMA Tel. 0695944943 Fax.0696036004 Cell. +393927446324 escluse problematiche derivanti da responsabilità software terzi o aggiornamenti a carico del prodotto . La richiesta viene effettuata tramite email, contatto telefonico, o ticket. I ticket vengono calcolati ad ore e per ogni ticket il primo contatto viene decurtata la prima ora ,anche se l’intervento dura di meno.

TOP