Assistenza on site
La SDsoluzione S.r.l fornisce un servizio di assistenza per via telefonica e telematica, con il quale il Cliente può mettersi in contatto direttamente con il personale tecnico della SDsoluzione S.r.l, per risolvere dubbi operativi, chiedere informazioni su come proseguire operazioni in corso, avere informazioni generiche e/o ottenere assistenza da parte del personale tecnico in caso di problemi. Il servizio di assistenza telefonica e telematica non ha limiti di chiamate da parte del Cliente. Il servizio è applicabile solo se il cliente è in regime di Servizi gestiti. In caso di oggettive difficoltà a risolvere il problema telefonicamente e telematicamente, il Cliente autorizza la SDsoluzione S.r.l ad intervenire in una delle modalità descritte ai punti precedenti.
SDsoluzione S.r.l.mette a disposizione il proprio personale tecnico per effettuare attività di assistenza tecnica, comprendente le seguenti attività:
- Configurazione della rete.
- Configurazione e assistenza dei server.
- Configurazione e assistenza dei client.
- Gestione della sicurezza e ottimizzazione delle prestazioni.
- Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volta al ripristino della normale operatività, installazione , configurazione , verifica, manutenzione di applicazioni software (sistemi operativi, servizi di rete, software gestionali, office automation, software applicativi vari…)
- Installazione , configurazione , verifica, manutenzione messa a punto di servizi di rete di base ed avanzati (gestione utenti, accessi, gestione posta elettronica, server-web, server ftp, server proxy, internet, antivirus, sicurezza e controllo…).
- Progettazione, messa in opera e manutenzione di procedure di supporto al sistema informatico del Cliente (backup, disaster recovery, fault tolerance…),
- Supporto al cliente per la gestione delle riparazioni hardware anche effettuate da terzi (attivazione e gestione delle garanzie, gestione delle riparazioni hardware anche da parte dei laboratori e/o fornitori terzi, attivazione e gestione delle chiamate di assistenza tecnica a fornitori terzi …)
- Consulenza in ambito informatico (novità di mercato, progettazione di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove necessità del Cliente, supporto tecnico al Cliente nelle scelte e negli acquisti in ambito informatico, supporto tecnico al Cliente nella definizione e/o progettazione di procedure interne di gestione in ambito informatico, relazioni…)
- Formazione tecnica al Cliente relativa alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati, attività di primo intervento…),
- Formazione operativa agli utenti del Cliente relativa all’utilizzo del software applicativo installato sulle postazioni di lavoro.