Campagne AdWords PPC

Le campagne AdWords sono campagne pubblicitarie per contenuti web. AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che, tramite compenso, permette di visualizzare il nostro annuncio nelle prime posizioni digitando una o più "parole chiavi".

PPC l'acronimo di Pay Per Click, cioè pagamento per ogni click. Il nostro annuncio avrà un testo, un contenuto ed un budget. Questi tipi di pubblicità sono definiti off-site. Cioè interventi pubblicitari che vanno ad operare all'esterno del nostro sito.

I costi sono molto variabili e chiaramente sono relativi alla domanda. Per un determinato settore con molta concorrenza il nostro annuncio su una determinata parola chiave avrà un costo più elevato rispetto ad un settore con meno concorrenza e con una parola chiave meno ricercata.

Quindi anche qui lo studio delle parole chiave è il fondamento di una pubblicità mirata. Lo studio del settore ed il bilanciamento tra buone parole chiave e budget sono i parametri per realizzare una campagna pubblicitaria professionale per portare click e visitatori sui nostri contenuti web al giusto prezzo.

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  • Campagne monitorate

    Le nostre campagne PPC sono costantemente monitorate e seguite giornalmente, in maniera da studiarne il trand/andamento e apportare eventuali miglioramenti in base ai risultati.


  • Campagne multi-device

    La nostra pubblicità è pensata e suddivisa in base al target utente e ai dispositivi utilizzati. Si possono infatti predisporre campagne mirate a seconda del dispositivo usato (pc, tablet, smartphone..) e addirittura differenziarle in base alla provenienza della richiesta o del browser utilizzato.


  • Raggiungere tanti utenti

    Meglio tanti utenti generici o pochi ma interessati? Semplice...Meglio tanti utenti interessati! Ciò che rende una campagna vincente è il ROI (Return Of Investment) cioè ciò che ritorna dal proprio investimento. Quindi meglio si studia una campagna più saranno gli utenti coinvolti e maggiore sarà il guadagno.


  • Per fare pubblicità basta...

    Non siamo d'accordo con chi dice che per fare pubblicità basta poco. Ci sono molti fattori che determinano una campagna di successo : la scrittura dei testi, la comunicabilità, l'accessibilità, i target, i risultati da raggiungere, i budget e molte altre condizione che se applicate con criterio... pagano!

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